Home Events Cibo a regola d’arte 2015

Cibo a regola d’arte 2015

by Serena Aversano

ciboregolaOggi sono a Milano per partecipare a Cibo a Regola d’arte, evento organizzato negli spazi della Triennale di Milano per partecipare alla Masterclass dello Chef stellato Carlo Cracco, star del programma televisivo Masterchef. 

La mia giornata è iniziata benissimo con un ottimo pranzo a base di pesce al Maio Restaurant della Rinascente!

Dopo pranzo ho partecipato alla conversazione “Coltivare il Biologico è coltivare il futuro?occasione per degustare i prodotti Alce Nero e conoscerne le origini, Nel pomeriggio ho assistito allo speciale show cooking Farina, Acqua Lievito, Sale Passione. La Vera Pizza Napoletana, tenuta dall’Associazione Verace Pizza Napoletana. E’ stato davvero interessante scoprire tutte le tecniche di preparazione di questa pietanza, simbolo della cucina Italiana. pizza

Alle 21.00 finalmente è iniziata la Masterclass dello Chef Carlo Cracco che ha preparato un pasticcio di luccio in foglia, piatto imparato dal suo primo maestro Toni Sarcina, fondatore della scuola Alto maioPalato, con lui in sala! Un omaggio al tema della giornata: “Il gusto della memoria, la memoria del gusto”

Una giornata all’insegna del gusto e delle eccellenze italiane!

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment