Home Events La responsabilità sociale e ambientale nel settore agroalimentare e vitivinicolo

La responsabilità sociale e ambientale nel settore agroalimentare e vitivinicolo

by Serena Aversano

cuoa3Oggi sono a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI) per partecipare all’evento “La responsabilità sociale e ambientale nel settore agroalimentare e vitivinicolo” organizzato da CUOA Business School, un’iniziativa nell’ambito del Progetto Valore Terra

Durante la mattinata si è parlato di responsabilità sociale con Le Corti Venete, Verona Mercato e Cortilia. Sul tema sono intervenuti anche Maurizio Corazza, Coordinatore provinciale di “Associazione Libera Terra” e Fiorenzo Bugatti, fondatore della Cooperativa Cauto.

Durante il pomeriggio, con Viviana Salieri, Consultant for Lean & Green, si è parlato di cuoa2come ridurre gli sprechi ambientali oggi.

Dopo questo primo intervento, per me molto interessante, sono state presentate le Case History di alcune aziende che da sempre si distinguono per la loro attenzione alla sostenibilità ambientale.

Mauro Fanin presidente di Cereal Docks S.p.A. ci ha presentato il loro caso aziendale: un case history cerealsistema green all’insegna della qualità e della sostenibilità.

A seguire ha preso la parola un rappresentante dell’Azienda Agricola Fasoli Gino e, subito dopo, Pierantonio Sgambaro, titolare della Sgambaro S.p.A. azienda produttrice di pasta a km 0, un’azienda green e sostenibile  al 100%, dall’impronta ecologica leggera.

Un pomeriggio davvero interessante alla scoperta delle aziende eccellenti nel settore Green! 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment