Home Viaggi A Conegliano, nella terra del Prosecco Superiore

A Conegliano, nella terra del Prosecco Superiore

by Serena Aversano

IMG_2035

La mattinata di oggi mi ha portata sulla strada del Prosecco Superiore.

Avendo la fortuna di vivere a due passi dalla splendida città di Conegliano mi capita spesso di addentrarmi nei paesi caratteristici che la circondano, concedendomi speciali pause di gusto. 

Prima tappa: Bagnolo di San Pietro di Feletto (Tv).1454990_567663763306444_380925117_n

Per colazione mi sono fermata al Cheese Bar PER, il ristorante della Latteria Perenzin, uno spazio all’insegna del gusto e della sperimentazione dove il vero protagonista è il formaggio, valorizzato in tutte le sue forme.

Questo innovativo locale, con sala degustazioni, terrazza estiva e, addirittura, locale di stagionatura, è adatto a tutti i momenti della giornata, dalla prima colazione al dopo cena.1604781_604916042914549_867871247_n

A mio parere il Cheese Bar PER è il luogo ideale dove fermarsi per un semplice aperitivo o una pausa di gusto sempre diversa. L’offerta gastronomica è infatti molto vasta, con tante ricette della tradizione veneta: dal baccalà alla vicentina alla pasta fresca, come i bigoli e il pasticcio al radicchio tardivo di TrevisoInsomma, un locale per veri gourmand!

Il mio viaggio è proseguito poi in direzione San Pietro di Feletto (TV), dove ho fatto visita all’Azienda vitivinicola “Il Colle”, storica realtà nata nel 1978, che sorge proprio nel cuore della zona di produzione del Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore.IMG_2031

La famiglia dei fondatori dell’azienda fin dai primi anni ’20 si dedica alla produzione vitivinicola, rimanendo legata a questa tradizione di generazione in generazione. Oggi “Il Colle” è sinonimo di qualità e punto di riferimento nel panorama dei produttori locali.

Oltre al Prosecco, la gamma dei vini prodotti dalla cantina è molto varia e comprende tra gli alti gli spumanti Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore, il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze Dry, il Pinot Grigio, il Sauvignon, Colli di Conegliano Doc Bianco, Cabernet, Merlot, Masello e Novello.

Una mattinata all’insegna del buon cibo e del buon vino nella terra del Prosecco Superiore! 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment