Home Viaggi Tutti i colori della Marca Trevigiana: ai nastri di partenza il blog tour nella provincia di Treviso

Tutti i colori della Marca Trevigiana: ai nastri di partenza il blog tour nella provincia di Treviso

by Serena Aversano

Tutti-i-colori-della-Marca-Trevigiana-Blog-Tour-Bianco-bassa-risSi terrà dal 11 al 13 settembre il primo blog tour interamente dedicato alle eccellenze turistiche, culturali ed enogastronomiche della provincia di Treviso.

“Tutti i colori della Marca Trevigiana”, questo il titolo della tre giorni densa di appuntamenti che attende me ed un nutrito gruppo di foodblogger professioniste provenienti da ogni regione d’Italia!

Si tratta di un progetto di valorizzazione del territorio 3.0 promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso per dare risalto sul web e sui social media alle bellezze culturali e gastronomiche locali e che prende il via ispirandosi ai colori del suo logo.Gipsoteca-Canova-Possagno-1

Protagonista di questo primo appuntamento trevigiano sarà infatti il colore “Bianco”, filo conduttore dell’intera esperienza che ci accompagnerà alla scoperta delle opere in marmo di Antonio Canova e delle malghe dove si produce il latte d’alpeggio e ci condurrà anche nei territori dove nasce il Prosecco Asolo Docg.

Un week-end intenso e ricco di esperienze da condividere che si snoda tra le colline di Valdobbiadene, Conegliano, Follina, Possagno, Segusino e Castelfranco Veneto. Un viaggio incantevole che inizierà proprio dalla città del Giorgione, dove noi blogger potremo conoscere le storie e degustare i prodotti di aziende eccellenti come Fraccaro Spumadoro, MangiarsanoGerminal e Master Gnocchi.

Formaggi-Bio-Latteria-PerenzinE poi ancora degusteremo vini eccellenti dell’azienda vitivinicola Loredan Gasparini e le creazioni casearie di Latteria Perenzin ed avremo il piacere di visitare anche il famoso Museo del Caffè Dersut.

Un blog tour che si preannuncia ricco di esperienze da condividere, che potranno essere vissute anche da casa grazie ai costanti aggiornamenti sui social media caratterizzati dall’hashtag ufficiale dell’evento #MarcaTrevisoinBianco.

Stay tuned! A presto con nuovi aggiornamenti!!

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment