Home Food A cena con il Maestro Macellaio Bruno Bassetto

A cena con il Maestro Macellaio Bruno Bassetto

by Serena Aversano

bruno bassettoMercoledì 4 novembre ho avuto il piacere di partecipare alla cena organizzata allo spazio PER (Percorsi Enogastronomici di Ricerca) della Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto. Ospite della serata Bruno Bassetto che ci ha deliziato con alcune ricette tratte dal suo libro ” Fra tagli d’Italia, dalle corna alla coda”.

Il Maestro Macellaio Bruno Bassetto è testimonial di QV Veneto, il marchio regionale di qualità in vigore dal 2012 che serena1certifica che allevamento, alimentazione e macellazione della carne seguono precisi disciplinari di qualità.  Un viaggio alla scoperta dei diversi tagli di carne con un menù che ha spaziato dalla Tagliata di Diaframma su letto di Radicchio Rosso di Treviso IGP alla Zuppa di sottospalla al Torchiato di Fregona DOCG.

Per concludere una degustazione dei formaggi della Latteria Perenzin e del Panettone Tre Presìdi dell’azienda Fraccaro Spumadoro: un prodotto in edizione limitata, senza conservanti e aromi, che ha tra gli ingredienti i datteri dell’oasi di Siwa (Egitto), la vaniglia
3 presididi Mananara (Madagascar) e i canditi provenienti dagli agrumi del Gargano (Puglia), tutti Presìdi Slow Food.

Una serata da veri gourmet all’insegna della cucina veneta d’eccellenza!

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment