Home Wine Wine2Wine 2015

Wine2Wine 2015

by Serena Aversano

IMG_6644Il 2 – 3 dicembre scorsi ho partecipato a Wine2Wine, il forum dedicato alle cantine e agli operatori del mondo del vino! Un’occasione di formazione e confronto sul tema del wine business.

 

La prima giornata si è aperta con l’appuntamento”Ingredienti segreti IMG_6648per un brand di successo”, durante il quale Robert Joseph, Presidente dell’Istituto del Wine Institute of
Asia
  e Andrea Illy, Presidente di Illy Caffè hanno esploraIMG_6657to i modi in cui l’industria del vino potrebbe prendere ispirazione da aziende leader come Illy appunto. Il secondo giorno ho avuto modo di partecipare a diversi incontri: “Brand vs Territorio o Brand e Territorio? Metodi efficaci per commercializzare vino e territorio” durante il quale Robert Joseph ha illustrato diversi modi innovativi con i quali i produttori possono costruire i loro brand senza perdere il legame con le loro radici. Poi l’interessante incontro “Lo storytelling come strumento per il web marketing, branding, posizionamento e vendite”. moderato da IMG_6687.JPGTimothy O’Connell con il coinvolgimento di alcuni dei principali protagonisti dell’industria della comunicazione. Durante il seminario è stato affrontato lo strumento dello storytelling come modalità di  connessione emotiva tra l’azienda e il consumatore.  Infine ho partecipato al seminario “Come sopravvivere nel mondo digitale” durante il quale Benedetta Arese Lucini, ha affrontato l’utilizzo degli strumenti informatici digitali utili sia per la produzione che per le fasi di comunicazione e vendita di un brand.

Arrivederci al 2016!

 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment