Home Viaggi Da Monaco a Norimberga per BioFach 2016

Da Monaco a Norimberga per BioFach 2016

by Serena Aversano

biofach1Il 9 febbraio sono partita alla volta della Germania per partecipare alla  Fiera BioFach di Norimberga, uno degli eventi più importanti a livello internazionale nel settore del biologico!

La Fiera BioFach è stata l’occasione per visitare anche Monaco di Baviera, splbiofach2endida città del Sud della Germania, famosa per l’OktoberFest ma anche per il Carnevale. Ho avuto la fortuna di trascorrere una piacevole serata all’Augustiner-Bräu-München e di gustare un ottimo stinco accompagnato dalle tipiche patate cucinate secondo la tradizione tedesca. Il tutto accompagnato da canti, balli e maschere tipiche del periodo delle Feste.

Lasciata Monaco il nostro viaggio è proseguito verso Norimberga, sede della Fiera BioFach alla quale quest’anno hanno partecipato più di 2.400 espositori. I temi centrali dell’esposizione 2016 sono stati biofach4.jpgl’olio d’oliva, il vino e i prodotti vegani. Altra novità di questa edizione i “Cook + Talk /Cucina e dialogo”, dei forum dedicati alla ristorazione dove abbiamo potuto scoprire come il vino biologico e l’ olio d’oliva possono essere combinati con prodotti biologici vegani.

Interessantissimo anche l’evento centrale della Fiera biofach3dedicato al futuro del bio: “Organic 3.0 – Action for more Organic” durante il quale abbiamo avuto modo di interrogarci su quali vie intraprendere per avere più agricoltura biologica e prodotti bio di alta qualità in tutto il mondo!

 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment