Home Food Showcooking con Simone Rugiati

Showcooking con Simone Rugiati

by Serena Aversano

rugiati1Venerdì 22 gennaio ho partecipato allo showcooking organizzato dall’Azienda Valbona in collaborazione con il famoso chef Simone Rugiati, presso il Centro Commerciale “Le Brentelle” di Padova.

Durante lo show lo chef ha creato otto piatti utilizzando i Flan di verdure Valbona, sformati di verdura prodotti con soli ingredienti naturali e vegetali. Ho trovato davvero originale il modo in cui Chef Rugiati ha utilizzato il flan di verdure: con pochi e semplici passaggi ha creato dei piatti gourmet a dimostrazione di quanto la qualità della materia prima sia fondamentale per la buona riuscita di una ricetta. rugiati2

Tra gli abbinamenti proposti quelli che mi sono piaciuti di più sono stati il Flan di Peperoni Magie della Natura con crema di carbonara e guanciale croccante e il Flan di Carciofi Magie della Natura con fonduta di Pecorino Toscano e carciofo alla brace.

rugiati3Durante lo showcooking inoltre Chef Rugiati ha fornito diversi consigli sui vari tagli di salmone da utilizzare in cucina e sul modo più corretto di leggere le etichette. Quando si decide di acquistare un prodotto infatti è importante controllare la lista degli ingredienti presenti per verificarne la genuinità.

Tutte le ricette presentate durante lo showcooking si trovano all’interno delle confezioni dei flan Valbona così da permettere a tutti di replicarli nella propria cucina!

Uno showcooking davvero coinvolgente che mi ha fatto apprezzare ancora maggiormente la genuinità degli ingredienti dei prodotti Valbona!

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment