Home Viaggi Grande festa per i 15 anni dei Giardini di Sissi

Grande festa per i 15 anni dei Giardini di Sissi

by Serena Aversano

01.I Giardini di Castel TrauttmansdorffSono da sempre affezionatissima ai Giardini di Sissi! Dal giorno della loro apertura, ormai 15 anni fa, non passa primavera senza che non dedichi un weekend a visitare questa meraviglia altoatesina!

Quest’anno sarò sicuramente presente all’inaugurazione del 25 marzo, soprattutto per scoprire il nuovo “Giardino degli Innamorati”

 

Il week-end di Pasqua è sicuramente il momento giusto per visitare Merano e i Giardini dove saranno già sbocciati tulipani, narcisi e nontiscordardimé ma io amo particGiardiniDiSissi_Roseto in fiore_Copyright_ManuelaProsslinerHDolarmente anche i mesi di maggio e giugno, quando le oltre 300 varietà di rose multicolore diventano le regine di Castel Trauttmansdorff!

La novità di quest’anno, che verrà inaugurata il 25 marzo, è proprio il Giardino degli Innamorati. Situato nella parte superiore del parco, comprende un percorso che si dirama tra opere artistiche, installazioni e citazioni letterarie.

08.Tulipani, peonie e glicinie in fioreGli innamorati sono invitati a compiere un rituale che si articola in tre fasi. L’abbandono, dove l’acqua della fontana purifica e aiuta a liberarsi dalle costrizioni e dai sentimenti negativi come la gelosia, il dubbio e l’egoismo. La promessa con la pietra magica in marmo e il cuore, a simboleggiare la passione, suggellano la promessa d’amore per l’eternità!

 

Ci vediamo a Merano!

 

 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment