Home Events PROSA | Prosecco & Rosa

PROSA | Prosecco & Rosa

by Serena Aversano

maxresdefault

Una serata davvero suggestiva ed indimenticabile, quella trascorsa lo scorso sabato sulle colline di San Pietro di Felletto, in occasione dell’evento PROASA| Prosecco & Rosa, che ha visto protagoniste 45 aziende vitivinicole, accuratamente selezionate da Paolo Ianna, Renato Grando e Alessandro Scorsone. Un percorso multisensoriale, durante il quale ho potuto inoltre degustare le eccellenze Slow Food e godere della magnifica location di Ca’ del Poggio, la cui terrazza ha fatto letteralmente da palcoscenico ai vini più ambiti dell’estate: il Prosecco e i Rosè.

Un brindisi che ha coinvolto oltre mille persone: questa terza edizione è stata un vero successo, tanto che gli ingressi sono andati completamente sold out! Bollicine di indiscusso pregio, ma non solo… Un panorama mozzafiato, eleganza e raffinatezza, un menù dai sapori antichi, ed ancora una volta l’eccellenza made in Italy. Ed il dress code categoricamente… rosa!

La cucina e l’ospitalità di Ca’ del Poggio si sono arricchite grazie alle creazioni di alcuni cari amici: dal mastro casaro Carlo Piccoli, della Latteria Perenzin, ai prodotti di pasticceria firmati Fraccaro Spumadoro di Castelfranco, alle confetture biologiche Lazzaris di Conegliano.

E con piacevole stupore, verso la mezzanotte, non è mancato un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio, che ha fatto da degna conclusione non solo alla bellissima serata ma alla rassegna di attività, workshop ed eventi che si sono susseguiti nelle giornate di venerdì e sabato, dedicate interamente alla valorizzazione del mondo del vino e dell’incredibile territorio trevigiano.

Qui tutte le foto:

Le 45 aziende vitivinicole partecipanti a PROSA “Prosecco & Rosa”: Adami, Andreola, Astoria, Baldi, Bellenda, Biancavigna, Borgo Antico, Bortolin Angelo Spumanti, Bortolomiol, Canevel, Casa Paladin, Casa Roma, Cima del Pomer, Col Vetoraz, Colesel, Colvendrà, Duca di Dolle, Faotto-Bottignolo, Giorgio Cecchetto, Il Colle, Italo Cescon, L’Antica Quercia,  Le Colture, Le Contesse, Le Magnolie, Le Manzane, Le Rughe, Lucchetta Marcello, Malibràn, Marsuret, Masottina, Perlage, Rebuli, Ruggeri, Salatin, Santa Eurosia, Santa Margherita, Scandolera, Sorelle Bronca, Suliè di Leo Ricci, Terre di San Venanzio Fortunato, Vettori, Vinicola San Giovanni, Walter Nardin e Zardetto.

 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment