Home Viaggi Pic-nic o caccia al tesoro? Tutte le proposte per pasquetta e i ponti primaverili dei Giardini di Sissi

Pic-nic o caccia al tesoro? Tutte le proposte per pasquetta e i ponti primaverili dei Giardini di Sissi

by Serena Aversano

Una Pasquetta a Caccia dell’“uovo botanico” e un pic-nic per il Ponte del 25 aprile. I Giardini di Castel Trauttmansdorff danno il benvenuto alla bella stagione con fantastiche occasioni di svago e relax per adulti e piccini.

La primavera ai Giardini di Sissi stupisce con tante occasioni di svago e divertimento, per tutta la famiglia. Si parte con lunedì 17 aprile 2017, il giorno di Pasquetta, con la Caccia al Tesoro Botanico, l’appuntamento più atteso dalle famiglie e che ogni anno riscuote moltissimo successo. Organizzato in collaborazione con Grandi Giardini Italiani (www.grandigiardini.it), l’evento porterà adulti e piccini (dai 6 ai 12 anni) in un tour guidato all’interno delle meraviglie dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, alla ricerca dell’“uovo botanico” nascosto tra le varietà di fiori e piante. Al termine del percorso, i bambini saranno invitati a prendere parte alle speciali attività organizzate per questa giornata di festa, creando un personale uovo di Pasqua botanico, dipinto con colori vegetali e motivi floreali.
Fantastiche occasioni per trascorrere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, approfittando delle belle giornate primaverili per avvicinare i bambini alla natura e approfondire in modo giocoso le particolarità botaniche delle piante presenti nel parco più bello dell’Alto Adige.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra del Touriseum “Sui passi, pronti, via!” e l’esposizione fotografica IGPOTY 10, scaturita dal rinomato concorso “International Garden Photographer of the Year” e inaugurata a Londra nei famosi Kew Gardens.
Attrazioni e rarità botaniche, boschi e giardini acquatici si uniscono alla voglia di condividere momenti di convivialità. Perché non sfruttare il Ponte del 25 aprile per un pic-nic all’aria aperta?
Nelle vicinanze della Spiaggia delle Palme, i Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono infatti un’area per pranzi al sacco, completamente attrezzata. Adulti e bambini potranno condividere la gioia dello stare assieme, tra i profumi inebrianti e gli splendidi colori degli oltre 300.000 fiori e piante.
Trascorrere una giornata ai Giardini di Sissi sarà infatti l’occasione per poter ammirare e fotografare un trionfo di bellezze della natura, un gioco di colori che si esprime fra centinaia di migliaia di tulipani, narcisi, fritillarie imperiali, ranuncoli, nontiscordardimé e papaveri d’Islanda, a cui si aggiungono le splendide fioriture dei ciliegi giapponesi, camelie esotiche, rododendri, peonie e altri arbusti. Un vero tripudio di boccioli e sfumature cromatiche compongono incantevoli tappeti variopinti, fra i pendii e le aiuole di 12 ettari di giardino.

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment