Home Events Pic nic contest 2017: una nuova sfida per le food blogger

Pic nic contest 2017: una nuova sfida per le food blogger

by Serena Aversano

Ciao a tutti,
oggi vi racconto la sorpresa che ho preparato per le blogger che parteciperanno al blog tour “Storie di formaggi e biodiversità”.

Tutti in sella in bicicletta, raggiungeremo una stupenda location immersa nel verde, sulle rive del Piave, all’interno di un antico mulino dove si respira la storia del nostro territorio, andremo alla scoperta delle erbe spontanee con il Prof. Rodato e il delegato Onaf Desideria Scilla farà un excursus storico sulla storia dei formaggi del Piave.

E la sorpresa? Il PIC-NIC CONTEST! Non poteva mancare un pic nic, ovviamente a base di formaggi Tomasoni. Le food blogger si cimenteranno nel realizzare delle ricette a loro scelta che si adattino ad un pic nic sull’erba e che abbiano come ingrediente principale uno dei formaggi della linea Bio, prodotta con latte biologico italiano, principalmente da selezionate stalle del Veneto.
Potranno scegliere tra: la Caciotta Bio con una lieve stagionatura, il Dolce Tomasoni Bio dal sapore dolce e delicato, il PrimoDì Bio dalla pasta tenera e saporita, la ricotta Bio, il San Saverio Bio e lo Stracchino Bio.

Con le coperte seduti sull’erba dopo un’attenta degustazione decreteremo la migliore, seguite l’hashtag #picniccontest2017 e #formaggidelpiavedal1955 per ricevere l’aggiornamento live dell’evento.

A presto!

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment