Home Comunicazione MANUEL CAFFÈ E L’ARTE CONTEMPORANEA DI ANDY WARHOL

MANUEL CAFFÈ E L’ARTE CONTEMPORANEA DI ANDY WARHOL

by Serena Aversano

Manuel Caffè sostiene l’arte contemporanea di Andy Warhol. Sarà partner ufficiale della prossima mostra allestita alla Casa dei Carraresi, a Treviso.

 La storica azienda trevigiana, leader nella produzione di miscele di caffè d’eccellenza, sostiene l’arte contemporanea, in occasione della mostra “Andy Warhol e le Superstar” a Ca’ dei Carraresi, nel cuore di Treviso, in programma dall’11 novembre al 1° maggio 2018.

Le sale del prestigioso palazzo, dove dalle sue vetrate si scorge il Cagnan, daranno inizio ad un nuovo percorso che Manuel Caffè intraprende nel mondo dell’arte, dopo aver sostenuto diversi progetti nell’ambito della musica e dello sport. Promuovere il territorio, la cultura del caffè attraverso l’arte contemporanea e condividerne la creatività e la bellezza, è l’obiettivo di questo progetto.

La prestigiosa collezione, che si snoda in un percorso di 6 sale, permetterà di ammirare oltre 40 opere del più affermato artista del Novecento, interprete della sua epoca e dei cambiamenti della società capitalistica.

Manuel Caffè con la partecipazione alla mostra rende omaggio alle “Superstar” riprodotte nelle opere di Andy Warhol: dalle stelle del cinema come Marilyn Monroe, allo stilista trevigiano Mario Borsato, per introdurre gli ospiti in un percorso narrativo dall’alto profilo culturale.

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment