Home Senza categoria CI SIAMO DIVERTITI.. TRA FIORI E FORMAGGI

CI SIAMO DIVERTITI.. TRA FIORI E FORMAGGI

by Serena Aversano

È stato un successo aver lavorato ancora con le foodblogger!!

Devo dire che #Fiori&StracchinoTomasoniContest ci ha dato parecchie soddisfazioni! Le foodblogger che hanno partecipato hanno elaborato delle fantastiche ricette, alcune molto creative e tutte interessanti!

il progetto aveva come scopo di stimolare le influencer nell’elaborazione di ricette con formaggi freschi e fiori edibili per creare ricette estive, fresche e colorate.

La sfida è stata vinta da Annalisa Sandri, del blog Manca il Sale che con le sue squisite ricette Zuppa tiepida di lattuga con stracchino e fiori di calendula e crema spalmabile con fiori di basilico perenne del Kilimangiaro e basilico greco e si è aggiudicata una planetaria, KITCHENAID Robot da cucina Heavy Beauty bianco, con la motivazione: “per l’eccellente creatività con cui ha interpretato il tema e per la semplicità delle ricette alla portata di tutti, anche di chi non è abituato a spendere troppo tempo in cucina. Inoltre abbiamo apprezzato la raffinatezza della composizione fotografica e il contrasto dei colori. L’utilizzo di ingredienti naturali si addice alle più comuni esigenze dei consumatori di oggi, rispecchiando la nostra filosofia aziendale. Queste ricette nel complesso ci hanno davvero catturato. Ringraziamo di cuore tutte le blogger che hanno partecipato.

Bravissima anche Laura Bertolini, del blog Frittomisto Cucina ed emozioni, che ha elaborato Pesche grigliate con crema alla lavanda e caramello e gnocchi di ricotta con crema di peperoni, cialde di pecorino e fiori.

 

La terza, Claudia Bonera, del blog La Cucina di Stagione, ha preparato un buonissimo Risotto allo stracchino, scalogni confit e pancetta croccante e un Cannolo siciliano scomposto con fichi caramellati e gelatina di more.

Giudicate voi!!!

Serena Aversano

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment