Home Events GRANDE AFFLUENZA ALLA PINACOTECA AMBROSIANA DI MILANO PER IL PROGETTO “LEONARDO 500” DELLA RINOMATA PASTICCERIA GIOVANNI COVA & C.

GRANDE AFFLUENZA ALLA PINACOTECA AMBROSIANA DI MILANO PER IL PROGETTO “LEONARDO 500” DELLA RINOMATA PASTICCERIA GIOVANNI COVA & C.

by Serena Aversano

Grande successo di giornalisti e blogger intervenuti numerosi alla conferenza di presentazione  della nuova collezione di dolci da ricorrenza per il Natale 2019 della nota pasticceria milanese Giovanni Cova & C., organizzata da noi in una location d’eccezione: la Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Alla conferenza sono intervenuti su invito numerosi rappresentanti delle più autorevoli testate di settore e lifestyle.

La nuova linea Leonardo 500 e i suoi preziosi incarti, che riproducono le opere di Leonardo, hanno suscitato molto interesse perchè puntano a stimolare e fidelizzare  con un nuovo ed emozionante progetto culturale i suoi estimatori. Una linea di panettoni e pandori dedicati al genio di Leonardo, in occasione del 500° anniversario. Il noto marchio milanese collabora da quest’anno con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, nel sito della quale è custodita la più importante raccolta esistente di scritti e opere del più grande genio di tutti i tempi.

La LINEA LEONARDO 500 è un viaggio tra gusto e arte, dove l’armonia e la grandezza delle opere si fondono con l’eleganza e la raffinata tradizione di Giovanni Cova & C., icona dell’artigianalità nella pasticceria milanese. Come Leonardo poneva grande attenzione nello studio di ogni dettaglio per la realizzazione delle sue opere, così la prestigiosa pasticceria Giovanni Cova & C. pone la stessa attenzione nella selezione di ingredienti e materie prime e nella realizzazione di packaging raffinati ed esclusivi, per dar vita ad eccellenze che coniugano l’arte, la bellezza e l’eleganza.

Preziosi incarti e finiture di pregio sono ispirati ad alcuni tra i più noti capolavori del genio di Leonardo, per sottolineare una pagina importante di storia della pittura italiana. La Gioconda, il simbolo della perfezione pittorica nel mondo, racchiude il

✔Panettone Classico da 1 Kg, premiato dall’ International Taste and Quality Institute di Bruxelles con il Tre Stelle Superior Taste Award, in una elegante confezione di latta da collezione;

Panettone Grancioccolato, con granella di nocciole, è racchiuso nella riproduzione dell’opera L’Annunciazione, mentre L’ultima Cena riveste elegantemente il Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio. Ad impreziosire il Panettone curcuma e zenzero, la riproduzione dell’opera La Dama con l’Ermellino; La Vergine delle Rocce avvolge il Panettone farcito con crema di “Pistacchio Verde di Bronte DOP”; Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino è la copia iconografica che adorna, infine, il Panettone Pere e Cioccolato. Ad impreziosire ogni singola confezione, una raccolta delle riproduzioni utilizzate nel progetto, in tiratura limitata e stampata in altissima risoluzione.

Un omaggio alla creatività e al genio di Leonardo, ma anche al sogno di Federico Borromeo di rendere accessibile la cultura e l’arte alla popolazione. Anche il Panettone, re dei dolci italiani, qui frutto della tradizione pasticcera di Giovanni Cova & C., contribuisce a promuovere la cultura e l’arte italiana nel mondo.

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment