Home Events Il primo forum mondiale delle Donne del Vino alla Fiera SIMEI

Il primo forum mondiale delle Donne del Vino alla Fiera SIMEI

by Serena Aversano

Mercoledì 20 Novembre ho avuto il piacere di partecipare al primo forum mondiale delle Donne del Vino presso la Fiera SIMEI di Milano.
Un evento unico che ha riunito 12 delegazioni internazionali, oltre ad una numerosa presenza delle Donne del Vino italiane, voluto fortemente dalla nostra Presidente Donatella Cinelli Colombini.

IMG_9225

Donne del vino di tutto il mondo unite per diventare più forti, più brave, più visibili, più internazionali. A Milano, infatti, si è firmato il primo protocollo di intesa fra le Donne del Vino delle associazioni no profit di Italia, Germania, Francia, Croazia, Austria, Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Cile, Perù, Georgia.

75456758_1473684542781492_7128540938397286400_o

Un’esperienza meravigliosa: “L’unione fa la forza” ha detto la nostra vulcanica Presidente Donatella Cinelli Colombini , che ha anche in quell’occasione presentato i vari progetti della nostra Associazione Nazionale Le Donne del Vino del 2019. Tra questi, la realizzazione della guida “Il Panettone e l’Arte del Vino”, un vademecum alla scoperta degli abbinamenti tra i vini regionali italiani e i lievitati da ricorrenza, scritto in collaborazione con la Pasticceria Muzzi di Foligno e le brave sommelier dell’associazione.

IMG_9230

Alla cena presso la Taverna Moriggi, storico locale milanese tutela delle belle arti, in Via Morigi 8 a Milano, c’è stato un momento di condivisione importante e l’assegnazione del Premio Personaggio dell’Anno a Simonetta Doni grafica, designer ideatrice di celebri etichette.

IMG_9276

 

Ti potrebbero interessare anche...

Leave a Comment