Home Chi Sono

Chi Sono

by Serena Aversano

Mio nonno aveva una tenuta e da piccola mi portava tra i vigneti ad assaggiare l’uva e a sentire il profumo dell’olio nuovo.

Sono cresciuta in una casa dove la cucina era
sempre in piena attività e dove la nonna e la mamma ogni giorno si davano un gran
da fare per allietare i nostri gusti sia a pranzo che a cena.

E quando da grande ho dovuto decidere cosa fare non mi sono tirata indietro nel
pensare che quella della comunicazione nel settore dell’alimentazione e del vino
potesse diventare un punto fermo nella mia vita.

Mi piace cucinare ma il mio lavoro da oltre 20 anni è quello di aiutare gli imprenditori di eccellenze a raccontarsi.

Scrivo storie che possano essere strumento di comunicazione per creare identità e dare valore al brand.

Ed è dai ricordi della mia infanzia che è nato il mio blog Gormetwinelover, inteso come uno spazio di condivisione e di incontro che ha come tema le storie, quelle dei produttori e del mio lavoro di comunicatrice, che parlano la lingua del cibo e della qualità.

Uno spazio dove racconto appassionatamente le mie esperienze, la mia identità professionale, chi sono e quello che faccio.

SU DI ME

Sono giornalista e Donna del Vino e mi occupo di brand Identity, Personal Branding, storytelling e piani editoriali, promuovo le eccellenze italiane, in poche parole aiuto le imprese e i professionisti a raccontare le proprie storie e a comunicare i loro valori. Mi definisco un artigiano della parola e storyteller , perché con la mia passione per la scrittura riesco a trovare le parole giuste che fanno la differenza, per creare storie e messaggi interessanti, come contributo alla creazione del brand aziendale.

COSA POSSO FARE PER TE

Creo e realizzo format innovativi di eventi ad alto impatto mediatico, organizzo educational, open day e contest, show cooking e con cura maniacale gestisco uffici stampa e social media.
Se pensate che vi possa essere utile contattatemi, sarò felicissima di ascoltare le vostre storie e di aiutarvi a riscriverle…

 

Serena Aversano

CONTATTAMI