Showcooking con Simone Rugiati

rugiati1Venerdì 22 gennaio ho partecipato allo showcooking organizzato dall’Azienda Valbona in collaborazione con il famoso chef Simone Rugiati, presso il Centro Commerciale “Le Brentelle” di Padova.

Durante lo show lo chef ha creato otto piatti utilizzando i Flan di verdure Valbona, sformati di verdura prodotti con soli ingredienti naturali e vegetali. Ho trovato davvero originale il modo in cui Chef Rugiati ha utilizzato il flan di verdure: con pochi e semplici passaggi ha creato dei piatti gourmet a dimostrazione di quanto la qualità della materia prima sia fondamentale per la buona riuscita di una ricetta. rugiati2

Tra gli abbinamenti proposti quelli che mi sono piaciuti di più sono stati il Flan di Peperoni Magie della Natura con crema di carbonara e guanciale croccante e il Flan di Carciofi Magie della Natura con fonduta di Pecorino Toscano e carciofo alla brace.

rugiati3Durante lo showcooking inoltre Chef Rugiati ha fornito diversi consigli sui vari tagli di salmone da utilizzare in cucina e sul modo più corretto di leggere le etichette. Quando si decide di acquistare un prodotto infatti è importante controllare la lista degli ingredienti presenti per verificarne la genuinità.

Tutte le ricette presentate durante lo showcooking si trovano all’interno delle confezioni dei flan Valbona così da permettere a tutti di replicarli nella propria cucina!

Uno showcooking davvero coinvolgente che mi ha fatto apprezzare ancora maggiormente la genuinità degli ingredienti dei prodotti Valbona!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...